Attualità»

Galleria Situazione civico cimitero di La Maddalena

MASSIMILIANO GUCCINIDi Antonello Sagheddu

Alcune persone colpite da un lutto in famiglia ci hanno chiesto informazioni a riguardo della galleria con problemi strutturali e della mancanza di loculi. Abbiamo girato le domande all’Assessore Comunale Massimiliano Guccini che prontamente ha risposto in merito. Intanto, in allegato potete notare il verbale della Direzione della tutela e dello sviluppo del territorio e direzione delle opere pubbliche. Il verbale della procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara tramite lettere di invito per ‘ampliamento loculi civico cimitero – manutenzione galleria Sx – 2° lotto funzionale’ del 24 febbraio 2016. Nessuna proposta è pervenuta al Comune.

Caro Antonello, come già detto in diverse circostanze ti informo che il nuovo codice degli appalti ci impone, prima di pubblicare la nuova gara per le gallerie, di attendere i decreti attuativi per l’applicazione delle nuove norme. Il lavori sono già finanziati e l’amministrazione considera prioritario questo intervento. Ricordo che le gallerie sono del 1940 e per più di 70 anni non sono stati fatti interventi strutturali. Avrò cura di informarti non appena ci saranno novità.
Per quanto riguarda i loculi è in corso la procedura di ricognizione di tutti i loculi vuoti disponibili presso il civico cimitero. Il personale preposto sta facendo un ottimo lavoro allineando i contratti in essere con i loculi vuoti. Detta procedura, oltre a dare certezze ai reali possessori delle concessioni, ci darà la possibilità di disporre di più loculi che, come diciamo sempre, speriamo di non dover utilizzare mai…..

Saluti
Massimiliano Guccini

Ringraziamo l’Assessore per la tempestiva risposta.

VERBALE 1VERBALE 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità