Il Gruppo il ‘Vento che cambia’ scrive al Sindaco per chiedere spiegazioni sulla banchina denominata ‘Poste’.
Al Sindaco
Luca MONTELLA
Signor Sindaco
i lavori del Molo Poste avrebbero dovuto iniziare il giorno 10 Giugno ma come potrà anche Lei constatare non vi è nessuna traccia di allestimento di cantiere.
I lavori dovrebbero, stante le informazioni in nostro possesso, avere una durata di circa quaranta giorni lavorativi e con tutta evidenza, più si presenta un ritardo d’inizio e più si procrastina la data della fine, andando verso il mese di agosto, ovvero il mese di massima affluenza turistica con disagi in particolare dal punto di vista della viabilità e di parcheggi e anche del transito marittimo.
Il dato oggettivamente rilevante e che siamo nel bel mezzo della stagione estiva e l’ inopportuna decisione di iniziare i lavori in questi giorni ha già determinato un notevolissimo disagio rappresentato dal fatto che la corsa per Palau, praticata da Maddalena Lines delle ore 08,20 è stata soppressa a causa dell’inagibilità momentanea del molo e la conseguente destinazione all’ormeggio notturno di quel traghetto presso il molo di Santo Stefano.
Tutto ciò a danno dell’utenza che confidava della disponibilità di una tratta in più, quella delle 08.20 in una fascia oraria nevralgica e fortemente praticata.
In tal senso le proponiamo di valutare l’opportunità di procrastinare i lavori del suddetto molo al mese di settembre, seconda quindicina, al fine di non aggravare una situazione che nel periodo estivo rischia di generare fortissimi disagi e disservizi.
Pur nella consapevolezza che le manutenzioni portuali devono essere eseguite, riteniamo che la programmazione dei lavori pubblici debba tener conto del periodo nel quale le attività si realizzano e quello estivo, è sicuramente il meno opportuno, se visto sotto il profilo turistico.
Cordiali saluti
Comune di La Maddalena
Gruppo Consiliare “Il Vento che Cambia”
I Consiglieri Comunali
Gaetano PEDRONI Capo GRUPPO
Arianna CAROLA
Roberto SIRENA
Roberto ZANCHETTA
I commenti sono disabilitati