Il Natale è ormai alle porte e quest’anno l’associazione culturale ARTincorpo si fa in tre proponendo ai bambini un progetto intitolato “A spasso in un mondo di fiabe” ed articolato in ben tre laboratori che si svolgeranno presso la Biblioteca comunale di La Maddalena.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 22 dicembre alle ore 16,30, data in cui si svolgerà un laboratorio creativo dal titolo “Prepariamoci al Natale, creiamo e divertiamoci!” ispirato alla fiaba “Neve”.
Il 28 dicembre, invece, vi aspetterà il laboratorio “Che cosa ci ha regalato ed insegnato questo Natale? Cosa vorremmo per i Natali futuri? Spazio al cuore e alla Fantasia!” che trae ispirazione dalla fiaba de “Il canto di Natale” di C. Dickens.
Ultimo appuntamento il 5 gennaio con un laboratorio creativo intitolato “La befana vien di notte… e noi siamo pronti! Creiamo mentre aspettiamo la notte più caramellosa dell’anno!” liberamente ispirato all’opera de “Il principe e il povero” di Mark Twain.
Durante i laboratori i bambini creeranno opere e disegni creativi ispirati non solo a temi natalizi ma anche a valori etici e morali che l’atmosfera natalizia risveglia in ognuno di noi. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Biblioteca comunale dalle 16,30 in poi.
Il divertimento è assicurato fra gustose leccornie, magici e golosi regali, tanta creatività e fantasia.
Durante ogni appuntamento sarà possibile tesserarsi all’associazione in modo da poter essere sempre informati sui prossimi appuntamenti con ARTincorpo e per supportare le future iniziative dell’associazione stessa.
Non mancate! Aspettiamo Voi e i vostri bambini!
Jessica Rigoli e ARTincorpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA -
I commenti sono disabilitati