Attualità»

Galleria Ciao grande Presidente Ciampi. I ricordi rimangono comunque vivi.

ciampi riceve statuettaNelle foto in allegato alcuni momenti dell’ex Presidente della Repubblica e della Signora Franca.
Con il collega Andrea Nieddu possiamo vantarci di essere stati gli unici a conservare gelosamente i migliori ricordi dei sei anni che l’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e signora Franca hanno trascorso a La Maddalena. Migliaia di foto scattate durante le sue uscite al mare, al suo rientro, durante la visita al museo di Garibaldi, alla Santa Messa o a passeggio per il centro. Ogni momento era buono per soffermarsi con la gente, in particolare con i bambini (vedi foto allegate con mio nipotino Matteo, allora aveva un anno), sempre con il sorriso tra le labbra. La nostra presenza (mia e di Andrea), era condivisa dagli uomini della scorta che, ci consentivano (gli unici), a rimanere oltre la catena che separa la strada dalla struttura dell’Ammiragliato. Non dimenticherò mai quando l’ex Presidente della Repubblica, su nostra richiesta, accetto di fare visita al monumento dei caduti di Nassiriya davanti a numerosi cittadini e turisti. In quella circostanza gli consegnai il Leone su una base di granito (vedi foto). Conservo gelosamente anche un suo prezioso ricordo: la medaglia in argento della Presidenza della Repubblica (2004) in occasione della manifestazione organizzata nell’isola con quasi tutte le famiglie.
L’ex Presidente Carlo Azeglio Ciampi e la Signora Franca persone straordinarie, gentili e di un’umiltà unica. LE NOSTRE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.
CIAO GRANDE PRESIDENTE
ciampi e sagheddu 1ciampi monumentoantonello sagheddu e il nipote matteo con ciampiciampi e matteociampi okDSC_2329DSC_2329DSC_2333matteo e signora francasagheddu e ciampi 1medaglia 1img107

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità